IDROPULITRICE A SCOPPIO 1490
AR 1490 monta una pompa a pistoni con testa in alluminio nichelata con sistema biella-manovella ad elevate prestazioni, fornita di valvola di sicurezza automatica con azzeramento della pressione nella testa della pompa e valvola termica: quest'ultima ha la funzione di scaricare l'acqua in caso di raggiungimento di temperature elevate che provocherebbero un danneggiamento dell'idropulitrice.
Al suo interno è presente un motore a scoppio Honda GX390, con sensore mancanza olio, che è dotato di una potenza tale da permettere alla pompa di raggiungere una pressione massima di 280 bar, una portata massima di 960 l/h e una velocità pari a 3400 rpm. Il riduttore di giri meccanico fa sì che i giri dell'albero motore vengano ridotti verso l'albero pompa; in questo modo si abbassano le usure sui componenti della pompa. L'acceleratore automatico, invece, permette di accelerare il motore in fase di utilizzo della pistola; quando la pistola è in fase di riposo i giri diminuiscono con conseguente riduzione del consumo carburante e calo di rumorosità.
14 Series 1490 è stata progettata per conferire, oltre all'estrema affidabilità , anche un'elevata maneggevolezza. Il robusto telaio in acciaio verniciato, dotatato di manico con impugnatura anti-scivolo, e gli pneumatici gonfiabili agevolano lo spostamento anche sui terreni più difficili; i piedini anteriori in gomma invece assicurano stabilità durante l'utilizzo. A bordo del carrello è inoltre presente il serbatoio per detergente con aspirazione incorporata.